Lindy Hop, Charleston, Shag, Balboa, Slow Lindy e Vintage Jazz…tutto lo Swing che cercate lo trovate da Swing&Soda, UNICA SCUOLA A ROMA con una sede propria e interamente dedicata allo Swing nel quartiere Garbatella, dal 2009!
LEZIONE DI PROVA GRATUITA
Ogni mese c’è la possibilità di provare gratuitamente una lezione! Per ulteriori informazioni contattaci scrivendoci su Whatsapp o inviandoci una mail.
Tutti i nostri corsi di Swing sono divisi per livello e in vari giorni della settimana. É possibile partecipare a classi di SOLO e di COPPIA. Sei indeciso su quale corso è meglio per te? Ecco una breve descrizione dei nostri principali corsi di swing a Roma.
SOLO (SOLO DANCE): VINTAGE JAZZ – CHARLESTON – LADIES PROJECT
Nelle classi di solo si balla senza un partner, in gruppo. Sia nei corsi di jazz che nel charleston vengono approfonditi tecnica e stile, si lavora sul movimento e la musicalità, nelle classi più avanzate sull’improvvisazione e infine si costruiscono delle routine, ovvero delle coreografie.
Ladies Project è invece un programma annuale dedicato alle ballerine che hanno già familiarità con le danze swing e che hanno frequentato corsi di jazz e charleston, si tratta di un gruppo nel quale si lavora su una coreografia.
COPPIA (PARTNER DANCE): LINDY HOP – CHARLESTON – SHAG
In tutte le classi di coppia il ruolo del leader è di guidare il ballo ed offrire idee e figure mentre quello di follower è di seguire, interpretare e ampliare gli spunti offerti dal leader per giocare insieme sulla musica.
Normalmente per chi si approccia per la prima volta al mondo del ballo swing il punto di partenza è il lindy hop, che viene poi integrato con il lindy charleston e lo shag (collegiate shag).
LEZIONI ONLINE
Curioso di imparare un nuovo ballo a distanza? Consulta la nostra pagina relativa ai corsi di swing online.
I NOSTRI LIVELLI: BEGINNER – INTERMEDIATE – ADVANCED – INVITATIONAL CLASS
I corsi di Swing&Soda sono divisi in vari livelli: beginner, intermediate (1-2-3), interm/adv, advanced, invitational class. Ogni livello non è collegato all’anno di frequentazione bensì al raggiungimento di determinati obiettivi che per ognuno hanno tempistiche diverse perché collegati a vari fattori tra i quali la costanza nella presenza alle lezioni, la partecipazione alle serate di ballo o agli eventi esterni (workshop e serate) e non ultimo il fine che ciascun allievo vuole raggiungere durante il suo percorso di studio.